Matrimonio intimo Isola Comacina Lago di Como

Un inspiration elopement che incanta.

Una sposa che ricorda una musa.
 
 
 
 
Il suo sposo che discreto osa un abito che richiama l’immensità di acque profonde.
Una location straordinaria: l’unica isola, misteriosa e magica, dello splendido Lago di Como.
Tra le rovine, nel silenzio di una calda e lenta giornata di mezza estate, abbiamo assistito alla celebrazione di una cerimonia essenziale e preziosa, da noi studiata ed immaginata e realizzata in ogni minimo dettaglio.
  
  
  
  
  
Tessuti pregiati, fiori dai colori pastello che richiamano una palette delicata, mise en place del pranzo ed allestimenti che si incastrano come pietre preziose tra i sassi millenari che racchiudono segreti ed arcani di una piccola isola parte del patrimonio inestimabile dei paesaggi affascinanti del Lago di Como.
  
 
 
I nomi degli sposi sono stati scritti a mano su fasce di seta, in calligrafia.
Oriente ed occidente si uniscono in un’armonia leggera in questo elopement che ci ha offerto opportunità creative infinite.
 
 
 
Un kimono raffinato, ricercato ed elegante che ricorda origini e tradizioni lontanissime.
Un elopement che ha incluso cerimonie e rituali inusuali.
E un’occasione per noi di esprimere uno stile etereo, naturale e spirituale in cui dettagli delicati diventano protagonisti sobri e distinti. Essi stessi parte di questa storia d’amore. Di questo inspiration wedding indimenticabile. Di questa location e di questo destination wedding unici.
Siamo inoltre davvero felici ed onorate che questo nostro impegno di estro e creatività, sia stato scelto e pubblicato su Bridal Musing.
Siamo grate di poter ispirare e donare istanti ed immagini di bellezza e natura e magia!
Vi lasciamo le foto di questo giorno che condividiamo con orgoglio e compiacimento che racchiudono spontaneità, luce, storia, stimoli e suggestioni surreali del matrimonio di Mei e Colin sull’Isola Comacina.
Text by

Matrimonio in autunno

Zucche, castagne, cieli tersi, estati indiane, foglie secche, vendemmie, raccolti, alberi dai mille colori: benvenuto autunno!

La natura ci regala ricchezza in uno dei più straordinari periodi dell’anno: paesaggi spettacolari, funghi e  vino, frutti e vegetali saporiti, profumi intensi ed avvolgenti.

Stagione di sagre. E di matrimoni!

Eh già, perché nonostante non sia il momento più richiesto, da fine settembre a novembre inoltrato abbiamo l’occasione di organizzare eventi, wedding ed elopements originali, suggestivi e pieni di elementi tipici.

Da poter ovviamente stravolgere e riproporre in una versione unica ed indimenticabile.

 

Per i nostri Sposi, per i loro invitati. Per dar spazio alla nostra creatività.

Ispirate ovviamente da tanta abbondanza!

Camini accesi, tessuti caldi, atmosfere bucoliche: l’autunno rende tutto un po’ magico.

Metafora di preparazione e di trasformazione, di doni e di riconoscenza è per noi wedding planner opportunità di utilizzare accessori, dettagli, menù, fiori e soprattutto frutti, che in altre stagioni sarebbero impensabili per celebrare il vostro amore!

La sfida è lasciarsi sedurre dai tanti tratti caratteristici dell’autunno, dai colori tradizionali, senza però perderci in una spasmodica ricerca nel volerli mantenere!

Pipistrelli e streghe. Crisantemi e feste del ringraziamento.

E ancora una volta, matrimoni!

Consuetudini che per Benevent non saranno arancioni, verdi e gialli in tutte le sfumature, e nemmeno caldarroste e stivali di gomma. Almeno, non solo!

Per noi ci sarà opulenza espressa con uva, grano, zucche bianche, tramonti indimenticabili, luci incantevoli, boschi fiabeschi e profumo di cannella e zenzero e cardamomo, sapori di porcini e tartufi, zuppe fumanti e torte nuziali insolite e deliziose, fiori inusuali e profumati, mise en place eleganti, naturali, idilliache.

Autunno poetico e romantico. Rilassante e abbondante.

Con noi il Lago diventa dorato, calmo e perfetto per una location da raggiungere in barca con le luci piene, forti e inconfondibili del sole più basso ed intenso.

Approfittare di questi mesi di passaggio, scegliere una data, e renderla la più preziosa della propria vita: e sposarsi in autunno non sarà mai una scelta azzardata.

Ma una vera tentazione!

Non perdetevi le foto dei nostri matrimoni autunnali.

Abbandonatevi a tanto fascino. Scriveteci e condividete con noi il vostro desiderio di realizzare un evento in questa stagione: permetteteci di organizzarvelo e riempirlo di dolcezza e bellezza infinite, come l’autunno!

Grazie all’autunno!

Text by MarinaMontorfano

 

LA MISE EN PLACE!

Noi di Benevent ci teniamo moltissimo!

Apparecchiare, allestire, arricchire, abbellire, decorare, adornare: cosa?

Ma la tavola per il vostro evento, elopement o wedding!

La “mise en place” che creeremo per voi dovrà essere unica, originale e sarà indimenticabile!

Dettagli che renderanno il vostro matrimonio un’opera d’arte da vivere e da gustare insieme ai vostri ospiti ed invitati, protagonisti attivi di una giornata speciale per voi ma anche per loro!

Studieremo spazio, disposizione, tovaglia, tovaglioli, piatti, bicchieri, posate.

Inventeremo nuovi schemi. Rivoluzieremo il galateo.

Garantendo bon ton e rimanendo fedeli all’etichetta, anche la più formale.

Avremo una disposizione che sarà personalizzata e personalizzabile!

à

Lavoreremo con il floral design, combineremo colori ed aromi, materiali e forme; seguiremo lo stile scelto dai nostri sposi per ottenere un set up che sia perfetto e continuazione della personalità e dei dettagli scelti.

Minimal, elegante, estremo, bohemien, moderno, retrò, classico, green, shabby, urban: il vostro tavolo sarà davvero personalizzato! Da noi, con voi, per un convivio perfetto!

Ricami, centritavola, segnaposto, candele, telerie, fiori, sedie, menù: tutto sarà interpretato ed adattato e reso piacevole e disposto in modo che i commensali, e gli sposi, possano considerarlo un ulteriore attenzione e dono indispensabile a rendere il cibo offerto e il tempo condiviso ancora più gradevole e confortevole!

Esteticamente ed in equilibrio con la location scelta, la mise en place sarà in armonia ed esalterà le portate scelte.

Noi crediamo fermamente che una tavola ben apparecchiata contribuirà ad aggiungere magia e atmosfera al vostro evento!

E’ difficile spiegare un banchetto. E’ ancor più complicato esprimere in parole le emozioni che un pasto consumato in comune, in un ambiente ricco di cura e amore, può donare.

E allora vi lasciamo alcune immagini delle nostre Mise en place!

elopement matera

E rimaniamo qui, sempre cariche di idee nuove e creative, a preparare un’altra tavola!

Seguiteci. Contattateci. Chiedeteci. E’ ciò che più ci piace fare: organizzare il vostro evento!

Matrimonio bohémian tra le Dolomiti

 

Oggi il sole splende il nostro elopement è stato pubblicato da Green wedding Shoes

Le Dolomiti! Inusuale meta per un matrimonio. Location perfetta per questo nostro elopement suggestivo ed emozionale!

La sfida è stata progettare un’ambientazione bohémien tra questi paesaggi straordinari cercando di dare un senso di spontaneità ad ogni particolare.

Sulle favolose sponde del Lago di Braies, per la cerimonia, abbiamo scelto uno splendido tappeto Mandala che rappresentasse centralità e dedizione.

 

Da una palette di colori: bianco, arancione, verde petrolio, magenta e ocra, in continuità con quelli del luogo, in collaborazione con la flower designer, sono stati studiati il bouquet (composto da fiori differenti sia freschi che essiccati) e gli allestimenti floreali con risultati di continuità ed integrazione con lo scenario unico delle Dolomiti.

Una esclusiva fascia in eco pelle bianca con lunghe e morbide frange, che abbiamo personalmente progettata e creata per questo elopement, ha sostituto il classico nastro in seta per chiudere il bouquet.

 

Non mancano dettagli surreali legati a questi luoghi: la presenza degli Alpaca. La cena intima in un maso tradizionale. L’utilizzo di piccoli e ricercati Mandala come tovaglia. Ciotole in legno intagliate a mano. Un portacandela a forma di orso: presenza propiziatoria che ricorda avvistamenti e narrazioni.

 

Quale abito da sposa avrebbe rispettato l’incantevole ed affascinante location di questo elopement? Lo abbiamo trovato: sensuale, romantico, morbido, avvolgente, pregiato.

Pettinatura, make up, accessori e gioielli: sono tutti stati scelti affinché fossero in affinità ed emancipazione con lo stile e la destinazione per ottenere lo spirito bohémien.

 

 

 

 

 

Cosa ne pensate?

Noi siamo rientrate con la sensazione forte di continuare a voler esser diverse, inseguendo noi stesse e la nostra creatività. Senza compromessi. Con i nostri Sposi. Le loro destinazioni e la loro determinazione alla realizzazione del matrimonio dei loro sogni.

 

 

 

Le foto di questo elopement, meglio delle parole, sono testimoni dell’atmosfera incantata e surreale che speriamo di esser state in grado di creare. Ci siamo riuscite?

Ringraziamo il nostro super team, che con grande professionalità han permesso questa magia!

Cariche di questa esperienza, stiamo già progettando una nuova destinazione.

 

 

Ve la racconteremo presto!

Clicca QUI per vedere la galleria completa

Thank’s to

Photography: Lilly Red
Florals: chiara sperti floral events
MUA: Francesco Chironna beauty makeup
Hair Style: Massimo Ferraroni hair spa
Bridal Gown: Rue de seine bridal
Groom Suit: Area2_abbigliamento_como
Jewelry: starling
Head Piece: Guineve revines
Maso Eden

Text by Marina Montorfano

 

 

Engagement in Varenna

Buongiorno oggi il sole splende per noi  l’engagement di William e Simona è stato pubblicato da Wedding Chicks

Simona e William: i protagonisti di questa nuova esperienza nella quale, con il nostro creative team, ci siamo recati a Varenna cercando di organizzare nei minimi dettagli un “Engagement Retrò” scandito nell’arco della giornata che la coppia ha trascorso insieme. Se vi state chiedendo come è andata la loro giornata da favola, siete sulla pagina giusta!

Lasciando all’oscuro di tutto la sua compagna, William le ha lasciato un messaggio, cucito sopra un pezzo di stoffa, con scritto: “See you in Varenna”; Simona ha quindi preso il traghetto per arrivare a destinazione, dove si è incontrata con William. Indossando unosplendido cappello di fiori color pastello, in pandan con il vestito rosa e la sua cintura interamente di fiori ma anche con la camicia di William, i due innamorati si sono incamminati per le vie e le stradine del piccolo paesino sul lago condividendo forti emozioni di ogni genere.

Tra sorrisi, sguardi d’intesa e amore, Simona e William si sono poi diretti verso un ponticello dove William si è messo all’opera dedicandole una serenata suonata con la tromba e, camminando mano nella mano, hanno fatto un pic-nic in riva al lago: momenti da sogno per entrambi.

Ma per Simona le sorprese non sono finite, come potrebbe una giornata del genere finire cosi? La magia si conclude con il Proposal di William su un ponte che ha isolato la coppia dal resto della frenesia del mondo e, ovviamente, non ci siamo fatti scappare nessun momento!Abbiamo immortalato ogni attimo che Simona e William hanno condiviso in questa splendida giornata.

Questo Engagement in stile Retrò ci ha appassionate parecchio, la bellezza del lago di Como non smette mai di stupire, non vediamo l’ora di scoprire quali nuove ed innovative idee il futuro ci riserva! Restate connessi e seguiteci sia sul nostro blog che su Instagram.

Thank’s
Photography: Irene Fucci – http://www.irenefucci.it/
Florals: Chiara Sperti – http://www.floral-events.com/
Food: 1854 Social Eating – https://www.instagram.com/1854_social.eating/?hl=en
Mua: Arte in Luce https://www.instagram.com/arteinluce/?hl=en
Jewelery: My Golden Age – http://www.mygoldenagelab.com/
Man suit: Area 2 Rezzonico – https://www.instagram.com/area2_abbigliamento_como/
Bridal dress: Tosetti Sposa – https://www.tosettisposa.it/
Cake: https://www.lisabakery.it/

 

Come nelle favole: matrimonio bohemian

Proprio perché ci piace sempre essere innovativi, abbiamo deciso di concretizzare l’idea per un matrimonio completamente immerso nella natura, in stile bohemian.

Siamo infatti pronti a partire per le Dolomiti con un super team creativo, per organizzare un Elopment, matrimonio intimo, con 20 ospiti in totale; non rimarrete stupefatti solo dal panorama mozzafiato, ma anche dai dettagli che realizzeremo e cureremo nei minimi particolari, dal vestito della sposa, ai fiori, alla cerimonia. Le coppie che scelgono l’Elopement, sono quelle che vorrebbero un matrimonio un po’ più intimo senza perdere la cura e il design e l’eleganza.

Per Hannah abbiamo scelto un brand di abiti da sposa molto alternativo, abiti per spose dall’animo libero, legate all’espressione delle emozioni e estremamente in contatto con la natura. Abbiamo infatti preso spunto da questa tipologia di abiti per riuscire a  sviluppare dettagli innovativi in vista di questo Elopment che ci sta molto a cuore.

Vi starete chiedendo perché siamo così entusiaste di questo Elopement in stile Bohème … Semplicemente perché, provando a dare una piccola risposta, dietro la parola Bohème si cela un significato profondo di libertà, di distaccamento dalla materialità della vita.

In una società così moderna, dove siamo sempre di corsa e che ci chiede di essere sempre al massimo della perfezione, chi non vorrebbe rifugiarsi nel cuore della natura, uscire dai soliti schemi e mettersi in totale libertà?

Tutto ciò ci sta a cuore non solo perché amiamo lavorare con coppie che propongono, accettano e sono entusiasti di nuovi progetti ed idee, ma anche perché ci da la possibilità di poterci muovere, viaggiare, e scoprire luoghi nuovi, infatti non vediamo l’ora  del 2018 ci attendono nuove destinazioni in Italia.

Seguiteci nelle stories di Instagram!