Vogliamo spifferarvi qualche utile segreto per riuscire a pianificare alla perfezione il vostro GREAT DAY!
Sappiamo quanti dubbi e incertezze vi assalgono durante i preparativi del vostro matrimonio, quindi leggete con attenzione quello che stiamo per dirvi, e capirete perché è fondamentale rivolgersi a chi ha esperienza nel settore.
PUNTO PRIMO: FATTORE STRESS.
Pensereste mai di pilotare un aereo senza avere un brevetto da pilota?! Anche se doveste riuscire a decollare, siamo certe che la paura, l’indecisione e le necessarie tempistiche per evitare un disastroso impatto, vi rovinerebbero la forte emozione del volo!
Affidarsi dunque a chi ha competenza, evitando stress in lunghe telefonate e mail, avvalendosi di uno studio e lo sviluppo di un progetto fatto di schizzi a mano, chiari e semplici, che vi facciano comprendere la reale fattibilità del vostro sogno, e’ fondamentale.
PUNTO SECONDO: FATTORE TEMPO E FATTORE DENARO.
La ricerca accurata di un’adeguata location, di un abito non banale, che vi rispecchi, di un catering rispettabile che soddisfi i palati più esigenti, e tutti quei dettagli di estrema importanza che fanno la vera differenza come i menù, le composizioni floreali, gli inviti, l’allestimento della tavola, abolendo ogni minima dozzinalita’, richiedono molto tempo e… Il tempo e’ denaro! Pensate a quanti spostamenti dovrete fare prima di riuscire a creare legami tra materiali, forme e colori adatti ad un’occasione così speciale. Soffermatevi sulla moltitudine di luoghi e persone da incontrare prima di avere un’idea chiara di ciò che desiderate davvero per voi in quel giorno. E magari, dopo tutta la fatica, vi renderete conto che non avete ancora trovato quello che fa per voi. Il tempo non torna indietro! Una wp abile, vi metterà subito a disposizione un team di fornitori selezionati e a costi competitivi, in quanto garantisce loro una mole lavorativa che, chi solo e’ nel settore, può garantire. Sarà perfettamente in grado di dirigere l’orchestra, proponendo idee innovative che rispondano pienamente alle vostre esigenze.
PUNTO TERZO: FATTORE IMPREVISTI.
Una WP non conosce imprevisti, o meglio, sa alla perfezione come vanno affrontati! Ha sempre sottomano il “piano B” se il “piano A” non può funzionare a causa di elementi climatici o di qualsiasi altra natura. La sua conoscenza e la destrezza acquisita, la portano a prevenire e risolvere ogni fastidioso contrattempo senza conseguenze amare.
COME RICONOSCERE UNA WEDDING PLANNER PROFESSINISTA ADATTA ALLE VOSTRE ESIGENZE?
PUNTO PRIMO: IL BLOG.
Curiosate, navigate, osservate con attenzione e quando vi ritroverete davanti quello che ha ricevuto pubblicazioni internazionali, difficili da ricevere in questo settore, capirete di avere a che fare con una professionista! Le immagini che ammirerete, dovranno rispecchiare il vostro gusto e il carattere che vorrete dare al vostro matrimonio.I dettagli che avrete modo di osservare, inoltre, vi faranno comprendere se siete sulla strada giusta. Semplice no?
PUNTO SECONDO: A TU PER TU CON LA VOSTRA WEDDING PLANNER.
La prima cosa da fare e’ fissare un primo incontro su Skype e, se a colpo d’occhio ci sarà un buon feeling, potrete incontrarvi di persona. Una brava professionista del settore dovrà trasmettervi fiducia attraverso un dialogo aperto; dovrà rivelarsi empatica e complice perché trascorrerete molto tempo insieme. Dovrà essere abile nel rassicurarvi, attraverso la sua rete di fornitori di qualità, una delle tante ricchezze che possiede, e che può mettere a vostra disposizione. La percezione del suo problem-solving, la cura e l’attenzione riguardo al suo calendario lavorativo, inoltre, saranno elementi di grande rilievo per comprendere se avete a che fare con la persona giusta. Infine, riempitevi gli occhi di tutti i lavori da lei svolti. E se avrete la sensazione che non siano stati fatti in serie, ma solo con il cuore e la passione, unici ingredienti per raggiungere la perfezione, allora l’avrete trovata!
Buona ricerca!
Testi a cura di Vanessa Proietti
Grazie dell’ottimo articolo che mi rassicura e mi incuriosisce. Nel caso di un secondo matrimonio non esiteró!!!!